Che soddisfazione!!!!
Comunque l'aspetto è gradevole, ma indossarla con disinvoltura è tutt'altra cosa.
Che soddisfazione!!!!
Comunque l'aspetto è gradevole, ma indossarla con disinvoltura è tutt'altra cosa.
Ho anche colto l'occasione per provare i nuovi colori per le stoffe che avevo comprato. Prima infatti, da incompetente, usavo indistintamente gli stessi colori sia su tessuti chiari che scuri. Naturalmente su questi ultimi i colori perdevano la loro brillantezza o addirittura il disegno non si percepiva bene. Poi ho trovato questi altri colori che sono divisi in due grandi categorie: Sun e Moon e sono riuscita ad ottenere il risultato voluto.


a mia nonna Franca
Stencil, amati e odiati, stencil.
A tal proposito chiedo aiuto a tutti voi che visitate questo mio blog. Cerco ormai, non so da quanto, gli appositi fogli per creare gli stencil; ho letto di fogli mylar (introvabile), acetato (troppo difficile inciderlo), carta freezer (da noi sembrerebbe non esserci), carta oleata, carta da imballaggio, carta così, carta cosà... uffaaaaa. Sto solo spendendo soldi e non raggiungo il giusto risultato.
Ieri finalmente ho trovato forse una soluzione: Pellicola per proiezioni - Transparent film, marca Staedler, 0,08 mm. Ho fatto una prova e sembra buona, vedremo.
Voi comunque, se vi va, aiutatemi.

e quello di Lena Corwin, "Printing by Hand: A Modern Guide to Printing with Handmade Stamps, Stencils, and Silk Screens"
Questi due libri sono una sorta di vademecum sulle varie tecniche per stampare da soli i tessuti. Timbri incisi sulle patate, sulla gomma, sul legno o sul linoleum; stencil disegnati sui fogli di acetato, carta freezer o mylar; stampare con lefoglie ed infine i tre metodi di screen printing.
Capirete che, sono esausta.
Sono, infatti, due giorni che leggo in inglese - che mal di testa - e cerco di capire dove posso reperire i materiali che ancora non ho. Sarà una dura ricerca poichè, da mesi ogni volta che mi reco in un negozio alla ricerca di un prodotto e apro bocca mi guardano stupiti. Ce la farò? Vedremo.
Finora ho inciso solo questi; anticipo, però, che ogni prossima nascita vi verrà comunicata con annessa foto.
la foglia di cui avete già fatto la conoscenza 

ed infine quello dal sapore un po' tribale creato un pomeriggio uggioso con Paolo 

Ieri ho provato su dei campioni di tessuto il risultato ottenuto dall'acquisto dei miei nuovi colori per stoffa e da un nuovo timbro in adigraf che ho creato giorni fa.