Per facilitare il lavoro si ricalca l'intero disegno con una matita morbida, lo si capovolge sulla tavoletta di gomma da incidere, si pigia in ogni punto e facilmente il disegno si trasferisce.
S'inizia incidendo con una punta a V seguendo il bordo
poi si passa ai particolari internied infine si usa la punta ad U per svuotare intorno al perimetro seguendo la traccia fatta in precedenza
con un cutter si taglia il resto della gomma e si rifiniscono le imperfezioni.
Vedremo quando lo userò per stampare dei tessuti...Ah, questo è il divano della nonna
23 commenti:
Come direbbe mia figlia: "Figo!". Baci baci.
Mi piave un casino il tuo blog, i tuoi lavori, il divano è fantastico!! Mi sai dire dove trovate on line la gomma crepla e gli scalpellini? io trovo solo fornitori americani on line e abito in un posto sfigato dove quando chiedo queste cose mi guardano come se chiedessi un sasso di Marte! grazie per i complimenti! teniamoci in contatto! baci Paola
magnifico!!! già mi piace il divano vecchiotto, figuriamoci il tibro fatto-a-mano da te!
Ogni volta con le vostre parole mi date sempre nuova carica. Grazie!
Piccole indicazioni x Paola:
questo timbro in particolare è il primo esperimento con il rubber block della Speedball e devo dire che ho fatto una veloce prova di stampa sul tessuto ma l'aspetto è poco uniforme; riproverò. Questi blocchi me li sono fatti comprare da un'amica quando è andata a New York, perchè anche a me qua nel profondo Salento mi prendono x pazza quando chiedo qualche materiale. Gli altri timbri invece sono in adigraf, + difficile xò da incidere x me (credo la nostra versione dei rubber block) l'ho comprato in una cartoleria nel mio paese ma erano gli ultimi e non li prenderanno +. Mentre la gomma crepla è stato facile averla (anche se ho aspettto mesi) perchè viene usata nelle scuole per i lavoretti ed ho fatto un grande ordine di vari fogli insieme a quello delle scuole.
Se vuoi chiedermi qualcos'altro fallo pure.
Ciao a tutte, Giovanna
grazie Giovanna per le indicazioni!non mi resta che buttarmi su questi link..http://blogdelanine.blogspot.com/search/label/handcarvedstampstutorial.. e comprare all'estero, perchè mi rendo conto che abbiamo gli stessi problemi...sono contenta poi con il blog di trovare e "essere trovata" da persone con i miei stessi interessi perchè la maggioranza della gente che mi circonda non capisce e non apprezza..
Lo trovo di una delizia unica!Io dico come direbbe la figlia di Paoletta: FIGO! e anzi...ci aggiungo anche il suffisso STRA!Così retrò, così nonna-style! E così geniale! Il divano in un timbro...della serie, tutto ci può ispirare!
BRAUISSIMA!
Mua,
Sara.
Ma che minuzia! Questo è il tipo di lavoro che a me fa salire il sangue in testa...per cui lo lascio a te, che sai fare così bene ;-)
Ciao!
elena°*°
che bello questo timbro.. questo divano mi sa proprio di relax!
ciao
Francesca
Ma è fantastico!!
bellissimo il tuo sofà
Ciao, Margie
mh... quanto mi piacciono i tuoi timbri! brava!!!
Ciao bella! Grazie di essere venuta a Plush Palate. I love your blog! You are truly talented!!! xoxo
Un GRAZIEEEEEEEEE a tutte voi!!!
Giovanna
waho che bello, matilda
Ciao, volevo invitarti al mio primissimo blog candy!!!
Ciao, ho appena scoperto il tuo blog...sei bravissima!!! Tornerò a trovarti di sicuro,
a presto,
Mae
Ciao, sono passata per un saluto veloce e per avvisarti che ti ho inserito nell´elenco dei miei blog preferiti.
A presto
Marga
Che meraviglia questo timbro-divano, è uguale all'originale..sarà il colore che mi inganna?Non vedo l'ora di vedere dove/come lo userai!!
Mi piacciono un sacco i tuoi lavori, ti dispiace se mi "insinuo" tra i tuoi followers??!!!^_^
A presto!!
meraviglioso questo timbro-divano,
fino ad oggi non avrei saputo come realizzare un timbro ma grazie a te... Mi piacciono i tuoi lavori e il tuo modo di vedere le cose ti dispiace se mi "aggiungo" ai tuoi followers... ciao
hey Giovanna! ci mancano le tue creazioni, dove sei sparita? stai creando qualcosa di speciale? :-)
un bacio
Laura
Ma è magnifico questo timbrino!!! Strepitoso e spiritoso!
Ma pensa, la parola di verifica è scuro, ma invece a me hai rischiarato la serata... Grazie!
Ciao, passa da me a ritirare un premio, lo so che è parecchio che non scrivi ma le tue idee sono troppo carine...
Ciao
Francesca
Ma sei fenomenale!!! complimenti, ti inserisco immediatamente nei miei link preferiti, così non mi scappi, ciao cara, un abbraccio!!!
Posta un commento