giovedì 19 febbraio 2009

Voglia di primavera: bracciale di stoffa

Fa freddo, il cielo è grigio ed io non vedo l'ora che arrivi la primavera. Così, un piccolo assaggio di quello a cui sto lavorando in questi giorni: un bracciale di stoffa in stile un po' retrò. Nasce da un'idea di Elsie Marley, il tutorial potete trovarlo qui pleated bracelet; semplice nel crearlo ma dall'impatto sognante e romantico come piace a me. Io ho pensato di personalizzarlo con delle perline di legno a chiusura del nastrino, inoltre ho preferito rifinire i bordi tagliandoli a zig-zag e non cucendoli semplicemente.
Scusate la pessima qualità delle foto, ma le ho scattate velocemente adesso perché volevo pubblicarle subito, ma domani, giuro, le rifaccio soprattutto perché non rendono il movimento creato dal gioco di pieghe.

5 commenti:

Donnaraita ha detto...

L'idea è molto chiara e molto bella mi piace. Adoro le stoffe, i filati, le lane, guarda se rinasco mi piacerebbe aprire:
1 cartoleria
1 ferramenta
1 negozio di lane
ed ovviamente un mio negozietto (me questo è troppo scontato)
pensa che mix, eh, eh, eh.
Comunque il tuo braccialetto mi piace. Ah ho fatto la tenda tipo il tuo cuscino con i quadratini di stoffa... no comment non è venuto come lo immaginavo io mannaggia, non l'ho fotografato perchè orrendo... magari in privato ti mando la foto ciao baci baci Rita

CarMela ha detto...

Che bello... O.O !
Magari un po' ingrandito...se te lo copio per una fascia in vita da abbinare ad un maglioncino-abitino nero?? =P

Cl@udia ha detto...

Questo bracciale è molto bello.
Sembra un OBI giapponese.
Elegante ma deciso nella sua personalià di accessorio non banale.
Complimenti !!!!!!!!!!!!!
Claudia

anannetteegliscimanfù ha detto...

ciao giovanna...devo ringraziarti per avermi lasciato un tuo commento sul mio blog...perchè cosi ho potuto scoprire le tue bellissime creazioni...questo bracciale di stoffa è molto nel mio stile, mi piace un sacco ed anche il timbro che hai creato per tuo fratello è mitico!Ti terrò d'occhio!!Assolutamente!!;)
A presto

Unknown ha detto...

molto semplice ma originale!complimenti!!
marisa

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails