sabato 8 novembre 2008

E adesso non mi ferma più nessuno!!!!

Ieri mattina, ore 10:00 circa, suona il citofono di casa; sbircio dalla finestra della mia camera e vedo il postino con le mani occupate da un pacco...

Non credevo ai miei occhi; erano arrivati dall'America, prima del previsto, gli altri libri ordinati circa un mese fa sul web.

"Lotta Prints: How to Print with Anything, from Potatoes to Linoleum", della designer svedese Lotta Jansdotter

e quello di Lena Corwin, "Printing by Hand: A Modern Guide to Printing with Handmade Stamps, Stencils, and Silk Screens"

Questi due libri sono una sorta di vademecum sulle varie tecniche per stampare da soli i tessuti. Timbri incisi sulle patate, sulla gomma, sul legno o sul linoleum; stencil disegnati sui fogli di acetato, carta freezer o mylar; stampare con lefoglie ed infine i tre metodi di screen printing.

Capirete che, sono esausta.

Sono, infatti, due giorni che leggo in inglese - che mal di testa - e cerco di capire dove posso reperire i materiali che ancora non ho. Sarà una dura ricerca poichè, da mesi ogni volta che mi reco in un negozio alla ricerca di un prodotto e apro bocca mi guardano stupiti. Ce la farò? Vedremo.

1 commento:

CalzoneDellaVoglia ha detto...

Devi essere proprio determinata se ti fai spedire i manuali dagli States!?! Comunque fai bene perchè le tue creazioni sono davvero da perdere la testa.

A presto
Un ammiratore

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails