giovedì 13 novembre 2008

La sedia della nonna diventa shabby chic

Uno dei tanti mobili portato a casa nostra quando mia nonna è morta è proprio questa vecchia sedia di vimini, dove lei sedeva ogni giorno per lavorare all'uncinetto, vedere la tv o semplicemente riposare. Per me, che adoravo mia nonna, quella sedia è tutto.

Se chiudo gli occhi la vedo ancora seduta li: vicino la porta-finestra con le sue braccia tese pronte ad abbracciarmi.
Questa sedia è ormai da anni la "mia sedia": dove mi sono seduta per ore a studiare, a progettare, creare ed appoggiare vestiti, coperte e cuscini andando a letto.
Qualche settimana fa ho pensato che potevo donarle una nuova vita - diciamolo quel terribile color paglierino tipico del vimini è inguardabile.
Così, perché non tingerla di bianco facendole mantenere un aspetto romantico che parla di qualcosa che è trascorso ma è ancora carico di dolci ricordi?
E allora pennelli, vernice, carta vetrata; ho cucito poi un cuscino con della stoffa comprata quest'estate al mercato ed eccola qui la mia Sedia della Nonna dal sapore Shabby Chic.

a mia nonna Franca

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails