martedì 11 novembre 2008

Io e i miei pattern

Ormai da mesi archivio sul mio pc tutti i pattern che più mi colpiscono durante le mie ricerche sul web, giornali, tessuti, in cerca d'ispirazione. Poi li archivio per soggetto: animali, piante, oggetti vari... Così, avendone ormai a bizzeffe, ho iniziato a disegnarli sui fogli lucidi, cosa che dovevo fare ormai da tempo. Questi pattern li userò in vari modi in base alla particolarità del disegno: alcuni sono, infatti, più indicati per i timbri in adigraf, altri per i fogli crepla, altri ancora per gli stencil.

Stencil, amati e odiati, stencil.
A tal proposito chiedo aiuto a tutti voi che visitate questo mio blog. Cerco ormai, non so da quanto, gli appositi fogli per creare gli stencil; ho letto di fogli mylar (introvabile), acetato (troppo difficile inciderlo), carta freezer (da noi sembrerebbe non esserci), carta oleata, carta da imballaggio, carta così, carta cosà... uffaaaaa. Sto solo spendendo soldi e non raggiungo il giusto risultato.

Ieri finalmente ho trovato forse una soluzione: Pellicola per proiezioni - Transparent film, marca Staedler, 0,08 mm. Ho fatto una prova e sembra buona, vedremo.
Voi comunque, se vi va, aiutatemi.

2 commenti:

CalzoneDellaVoglia ha detto...

io so qualcosa...
devi cercare nelle cartolerie; in genere hanno dei cataloghi che usano per le forniture scolastiche.
Ti seguo sempre, così quando sarai famosa potrò dire quasi di averti scoperta. a presto

MARGIE ha detto...

ciao, io x fare gli stencil uso il foglio di acetato che c'è nelle cassette dell'uva e non spendo nulla- Si incidono con il taglierino
http://lavetrinadimargie.blogspot.com/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails